Manuela Galiazzo

FOTOMIA-6-300x200Ho studiato psicologia del lavoro e delle organizzazioni con il sogno di lavorare un giorno all’interno del fantastico mondo dello sport, essendo io stata una ragazza molto sportiva.

Quel percorso di laurea era infatti l’unico che si avvicinava un po’ di più al mondo dello sport!!

Poi in un momento di crisi e di domande del tipo, cosa faccio, cosa mi piace, cosa voglio, ho deciso di frequentare uno straordinario percorso di consapevolezza, l’Hoffman Quadrinity Process, e dopo questo bellissimo regalo della vita, mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione in Psicoterapia Biosistemica pur non avendo intenzione di fare la psicoterapeuta..

La mia strada presentava evidentemente ancora molte sorprese.. infatti ho deciso di metter il naso nel mondo del coaching, frequentando il Master in Coaching di Ekis, bellissima esperienza, da qui ho realizzato la mia mission.. essere utile alle persone..

E’ entrata più massicciamente nella mia vita la possibilità di lavorare per le aziende.. ho collaborato con blackship, una realtà tra le più all’avanguardia nel settore della formazione aziendale, arrivando così ad oggi…

Attualmente opero come psicologa e performance coach per atleti, allenatori, dirigenti, manager, imprenditori e collaboro con diverse realtà:

  • Smartcoaching, un gruppo impegnato nella formazione aziendale, sportiva e personale e nel mental coaching
  • BeRevolution, un team dedito allo sviluppo personale attraverso il coaching e la formazione
  • Studio Da Vinci, uno studio di osteopatia e chinesiologia interessato al benessere della persona in cui opera il Dott. Alberto Pasqualinotto – osteopata da me soprannominato “il Mago”
  • Istituto Hoffman, unica realtà italiana a poter erogare il metodo Hoffman, uno degli strumenti per il cambiamento più efficaci che abbia mai conosciuto
  • Anna Bortoletto, operatrice shatzu e counselor biosistemica grande persona impegnata ad offrire esperienze volte al benessere della persona
  • colleghi del mondo dello sport (mental coach, preparatori atletici, dirigenti) con cui condivido passioni e voglia di fare cose utili

Negli anni ho potuto portare il mio contributo a diversi sportivi, tutte persone meravigliose che mi hanno arricchito un sacco: tennisti, karateki, judoki, pattinatrici, hokeysti, pallavolisti, golfisti, atleti di atletica leggera, calciatori, allenatori, maestri, istruttori vari..

Ho messo assieme l’esperienza pratica derivante dall’ambito sportivo e da quello aziendale, con un approccio, su cui si fonda il mio modo di lavorare, che si basa sullo sviluppo di quelle capacità di accesso a quella parte intuitiva e saggia, che messa nelle condizioni di guidare il proprio comportamento, può permettere alla persona di esprimere il meglio di sé.

Questa esperienza mi permette di essere d’aiuto alle persone che si trovano a dover gestire un elevato livello di stress e pressione, supportandole mentalmente, emozionalmente, fisicamente e spiritualmente.

I miei crediti

  • Laurea in psicologia all’Università di Padova
  • Specializzazione in psicoterapia biosistemica
  • Specializzazione in psicologia dello sport
  • Master in personal, sport & business coaching
  • PNL Practitioner
  • PNL Master Practitioner
  • PNL Master Advanced Practitioner
  • Licensed Sport Performance Coach
  • Formazione Hoffman Quadrinity Process

Cosa faccio

Mi piace definirmi Psicologa dello Sport e dell’Azienda e Performance Coach, perché quello che faccio è un misto tra consulenza, allenamento, supporto per la persona, o per l’organizzazione.

Per la persona, sia essa un’atleta, un allenatore, un dirigente, un manager, un imprenditore, un individuo che vuole stare bene e vuole sentirsi realizzato, capace, soddisfatto, integro, coerente nel gestire la propria vita.

Per l’organizzazione, sia essa un’azienda, una squadra, una società sportiva che vuole operare al meglio, crescere e far crescere le persone che la compongono.